L’evento organizzato da Ecoage e Camera Nazionale della moda italiana, più atteso da tutti gli amanti dell’eco-fashion, torna con la seconda edizione al teatro alla Scala di Milano il 23 settembre 2018.
Conosciuti come gli Oscar della moda, i Green Carpet Fashion Awards conquistano la Milano Fashion Week per premiare chi si impegna ad innovare il fashion system con azioni mirate alla sostenibilità.
Un evento senza eguali al mondo che non lascia nulla al caso come il “tappeto verde” ad esempio, realizzato da Econyl con un materiale composto da nylon rigenerato che sarà poi riutilizzato in parte da alcuni brands e per altre occasioni dopo l’evento, ma anche la decisione di donare al comune di Milano tutte le piante e i fiori utilizzati per gli allestimenti.
Presenti al Green Carpet tantissime celebrities internazionali, come Anna Wintour, Cate Blanchett, Cindy Crawford e tantissimi altri, in abiti rigorosamente sostenibili.
Tantissimi i premi assegnati all’evento, tra cui ricordiamo il premio Visionary Awards alla giornalista di Vogue International Suzy Menkes, il premio CNMI in recognition for sustainability a Donatella Versace per le iniziative sostenibili apportate al gruppo Versace.
Il modello Cameron Russel vince il premio Changemaker Award per l’utilizzo della sua piattaforma a fini attivistici, mentre Elle McPherson vince il premio istituito quest’anno Wellness Awards, premio che riconosce la salute umana come componente chiave della sostenibilità moderna.
Gilberto Calzolari si aggiudica il premio Franca Sozzani GCC Award come miglior stilista emergente, dopo aver vinto la Green Talent Competition il luglio scorso con un abito realizzato con sacchi di iuta e paillettes, non é bellissimo?
Hanno partecipato alla Green Talent anche Davide Grillo, Wrad, Marco Rambaldi e Behno presentando una carrellata di abiti spettacolari tutti in tema green.
I Green Carpet Fashion Awards rappresentano un punto di svolta per i fashion events di tutto il mondo: sono il segno che che la moda sta cambiando per inseguire le nuove sfide di sostenibilità.
Visita il mio profilo Instagram per vedere tutti i look sostenibili delle star sfoggiati al Green Carpet
Lascia un commento